🌸In questo spazio-tempo spesso il nostro Essere richiede di potersi abbandonare in un campo unificato, al centro del nostro cuore, oltre le parole, oltre gli articoli, oltre il fare, per poter respirare nel silenzio del proprio ritmo interiore.
🩷Oltre il rumore del giudizio, della personalità e della mente pulsa in noi la spinta a tuffarci nello “spazio” del cuore, la dimensione fuori dal “tempo” che ci connette alle infinite potenzialità dell’anima, dove dimora il silenzio, la libertà, la pace.
🌸Auguro una serena estate affinché ciascuno di noi possa abbandonarsi al flusso della vita, senza paura, lasciandosi guidare in totale fiducia, fiducia che negli ultimi tempi è venuta a mancare. Non cerchiamo più di dare un senso alla vita ma lasciamo che la vita acquisti senso attraverso di noi.
💕Riposiamo nel più intimo del nostro essere, là dove nessuna conclusione può mai essere raggiunta. Accogliamo i tumulti, le agitazioni, le preoccupazioni e il dolore di questi tempi, nel nostro cuore: in fondo siamo anche questo.
🌸Non è più necessario cercarne la causa, ma lasciarli essere per poi perdersi nell’apertura alla vita, come una liberazione. Come dice Gaston Saint Pierre: “L’abisso è stato abbracciato. Siete in vita.”
🩷«Se semplicemente si riuscisse a lasciar andare le cose, ci si accorgerebbe che il male si esaurisce, e si afferma il bene.» (Jung)
🌸Serena estate
Cristin Gioia Naldi
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments