🌸 Numerologia Sacra
Il DNA umano contiene la Firma di YHWH (Jahvè).
🌸È interessante trovare chiavi di lettura significative in ogni aspetto della realtà fisica e biologica.
L’ordine e la bellezza ci orientano e ci consolano.
Oggi lo dimostra la biologia molecolare.
🌸La forza che tiene unito il DNA è un ponte solforico. I due filamenti (l’uno parte femminile, l’altro maschile) sono agganciati da questo ponte : ma quando compare questo ponte?
QUATTRO sono gli acidi nucleici che formano la catena del DNA ovvero macromolecole deputate alla conservazione e al trasporto dell’informazione genetica: adenina (A), guanina (G), citosina (C) e timina (T).
🌸La catena DNA, abbiamo visto, è tenuta unita da ponti solforici che di tanto in tanto appaiono nella catena: il “di tanto in tanto” segue questo schema :
ogni 10 acidi un ponte, poi ogni 5 acidi un ponte, poi ogni 6 acidi ed ancora dopo 5 acidi. Pertanto il ponte è costruito su sequenza 10-5-6-5 che è il valore numerico della parola in ebraico biblico יהוה (il tetragramma sacro), YHWH parola composta da quattro lettere (yod, he, vav, he). Infatti, in ebraico la lettera YOD vale 10 ; la lettera HE vale 5; la lettera VAV vale 6; la lettera HE vale 5.
🌸Quindi nella sequenza che il ponte descrive, Dio ha messo la Sua Firma attraverso i numeri che la compongono.
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments