🌸Durante le sessioni dico sempre che prima di dedicarci all’aiuto dell’altro è fondamentale incontrare, scoprire, rispettare, amare e aiutare sé stessi.
🌸La cosa più altruista che possiamo fare è occuparci del nostro spazio Sacro, di nutrirlo e custodirlo. Quando cerchiamo fuori e attorno a noi cerchiamo di sostituire quel nutrimento attraverso cose e persone.
🌸Non siamo utili a nessuno se continuiamo a correre a vuoto, a fuggire da noi stessi senza tregua per paura di fermarci e “vedere”, non può crescere nulla in una terra sterile. Prenderci cura di questo Spazio è accogliere sé stessi nella propria totalità (nelle mancanze e nelle capacità) per poter diventare fertili e generosi.
🩷Il voler riempire questo Spazio, il desiderare che a riempirlo sia qualcosa che proviene dall’esterno è semplicemente un modo in cui il nostro corpo cerca il radicamento e il nutrimento che non riesce a concedersi.
🌷Che cosa ci nutre?
🌷Che cosa ricarica il nostro corpo?
🌷Che cosa ci rigenera?
🌷Qual è la nostra medicina segreta?
🌷Che cosa ci fa sentire abbondanti e fertili o pieni di vita?
Forse piccoli e semplici cose, magari occupandoci del nostro giardino, nel ricevere un massaggio, respirare aromi che coccolano il cuore e la mente, sorseggiare una tisana in buona compagnia o nel luogo che preferiamo, leggere, fare una passeggiata… e come diceva C.G.Jung
“…questi atti semplici rendono l’uomo semplice, e quanto è difficile essere semplici…”.
🌸Ciò che ti nutre è la tua medicina, ciò che ti cura… CURA. E allora SI’ che potrai nutrire tutti coloro che ti circondano come una Madre sa fare. Non è necessario essere importanti, non c’è un ruolo più degno, migliore, peggiore o più o meno importante di un altro. Ognuno di noi ha dentro di sé un seme di Luce che ha incarnato per essere condiviso.
💕Incontriamoci in quello spazio Sacro e arrendiamoci ad esso e a noi stessi.
Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, rispettandone la forma, priva di modifiche. Immagini protette da copyright.
©2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi
Comments