top of page
Immagine del redattoreCristin Gioia Naldi

ENERGIE ANNO 2025

Aggiornamento: 6 ore fa

Il 2025 anno essenza 11 e apparenza 9, è l’anno del discernimento, la nostra sfida è quella di tenere i piedi per terra, separando la realtà dalla fantasia. Possiamo trasformare la realtà a partire dalla nostra consapevolezza se abbiamo il coraggio e la FORZA (Arcano XI) di vedere lucidamente… una vista chiara aprirà un varco tra due mondi quello illusorio e quello reale facendoci sentire sia confusi sia a tratti ispirati. Se decidiamo di aprire gli occhi saranno più evidenti gli aspetti della nostra vita che non funzionano più, questo inevitabilmente genererà tensione e nervosismo che dobbiamo imparare ad incanalare per non sentirci scollegati o in balia di frequenti alti e bassi emotivi. Impariamo a fidarci e a sentire la nostra voce interiore lasciando andare il controllo o la troppa ragione, impariamo ad accettare la nostra diversità e a convivere talvolta con il senso di inadeguatezza, senza però perdere di riconoscere il nostro valore e la nostra originalità.


Con la numerologia cabalistica, l’angelo Mebahiah ci ricorda che abbiamo la possibilità di sviluppare la sagacia con cui discernere il vero dal falso e di riconoscere ciò che è reale da ciò che deriva da una visione sfalsata di una mente imprigionata in un’emotività eccessiva. Questa lucidità permette di vedere oltre le trappole dell’ego e delle emozioni consentendoci di distinguere ciò che proviene dalla ragione o dalle nostre aspirazioni profonde per arrivare poi a vedere le cose o gli esseri così come sono e non come vorremmo che fossero.


La Sefirah Yesod associata a questo anno è collegata alla parola VERITA’, il vivere la verità come “verificare” sé stessi oltre il velo della menzogna. Yesod è il fondamento su cui appoggia l’albero della vita: se il fondamento è falso, tutto ciò che vi si costruisce sopra sarà falsato e proprio per questo è necessario il massimo sforzo di verità e di oggettività per imparare a cambiare pelle, a diventare flessibili e a rimanere sempre umili e in ascolto di noi stessi e dell’altro.


Dopo questo discernimento inevitabilmente ci troveremo a vivere la chiusura di un ciclo 9 e a percepire nell’aria una sensazione di grande cambiamento. La lucidità ci permetterà di tagliare tanti rami secchi liberandoci di abitudini o relazioni limitanti trovando il coraggio di usare la parola “fine”. Stiamo vivendo un grande passaggio, abbiamo fatto e faremo ancora pulizia nel nostro spazio, ci siamo confrontati con la nostra ombra e le paure del passato, abbiamo liberato, tra una resistenza e l’altra, i pesi e i fardelli delle esperienze vissute e con gratitudine non possiamo far altro che perdonarci e perdonare.


E’ necessario comprendere che nell’esistenza tutto è transitorio e che il cambiamento che stiamo affrontando sostiene la nostra evoluzione; cerchiamo di lasciar andare il vecchio cercando di non ripetere i vecchi errori. Facciamo spazio al nuovo e accogliamo la necessaria purificazione che accompagna ogni fase di rinascita.


Possiamo meditare con il nome di D_o 55 per nutrire i progetti con l’energia positiva della realizzazione, sia per noi stessi che per gli altri.


Questo articolo può essere condiviso e divulgato citando la fonte dello stesso Blog, priva di modifiche.

©️2022 SPIRIT Blog di Cristin Gioia Naldi


www.agopunturaomeopatiapiccini.it

https://numerologiasacra.it/numerologist/cristingioianaldi/


Comments


bottom of page